FIUMEFREDDO BRUZIO (Cs) – E’ stata fissata per  oggi, alle ore 14, l’udienza preliminare dove dovrò comparire la brasiliana Silvia Santos Maria Do Soccorso che, l’altro ieri, ha accoltellato il suo compagno, l’imprenditore fiumefreddese Francesco Di Santo, 53 anni.

Il giudice perle indagini preliminari dovrà decidere se rinviare a giudizio la donna, sempre ammesso che il suo avvocato di fiducia, l’avvocato Giuseppe Bruno, non presenti una richiesta per l’accoglimento di qualche rito alternativo.

Di Santo, lo ricordiamo è stato accoltellato all’addome, al torace e alle braccia ed è finito dritto in rianimazione all’Annunziata di Cosenza, trasportato in codice rosso. Le sue condizioni sono ancora gravi.

L’aggressione è avvenuto nell’appartamento in cui la coppia viveva, ubicato in una palazzina di via Sant’Agata, al momento sotto sequestro.

L’indagata ha precedenti per guida in stato di ebbrezza e resistenza pubblico ufficiale, ma è anche sotto processo per violenza e minaccia nei confronti di un ex convivente.

E’ un’artista, Silvia Santis Maria Do Soccorro, ora finita in manette per l’accusa di tentato omicidio.