Home Cronache Vandali scatenati contro l’Istituto Superiore “Palma” di Corigliano-Rossano, sdegno della comunità scolastica

Vandali scatenati contro l’Istituto Superiore “Palma” di Corigliano-Rossano, sdegno della comunità scolastica

Dirigenza, staff e personale della scuola: «Uniti e determinati, dopo l’atto vandalico il "Palma" non si ferma»

142
0

CORIGLIANO ROSSANO (Cs) – Dura reazione della comunità scolastica dopo l’atto di vandalismo consumato da ignoti all’Istituto Commerciale “Luigi Palma” di Corigliano Rossano.

Delinquenti entrati in azione di notte hanno dato fuoco a mobili, creato disordine in varie stanze e gravi danni ai locali del bar interno.

Uniti e determinati, dopo l’atto vandalico il “Palma” non si ferma

Alla luce dell’ennesimo atto vandalico perpetrato ai danni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano, la comunità scolastica esprime in una nota «sgomento e costernazione».

Si tratta di un gesto «inqualificabile che rappresenta una ferita inferta non solo al “Palma” e a tutti coloro che quotidianamente vi operano, ma anche un affronto all’intera comunità cittadina oltre che all’intera Istituzione Scuola, sempre più bersaglio negli ultimi tempi di gesti deprecabili».

E ancora: «Esprimendo massima fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, la dirigenza, lo staff e il personale tutto ritengono doveroso reagire con forza e andare avanti senza cedere allo sconforto.

Il “Palma” non si ferma. L’intera squadra, con a capo il dirigente scolastico Cinzia D’Amico, si sta adoperando per ripristinare la normalità e creare le condizioni affinché le attività possano riprendere al più presto».

A conferma di ciò, nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 maggio, il previsto incontro finale con i circa 170 docenti neoassunti dell’ambito di competenza, si svolgerà regolarmente nella palestra dell’Istituto.

La comunità educativa del “Palma” è dunque «unita e solidale nel testimoniare che la cultura e l’istruzione sono più forti di qualsiasi atto di violenza e ringrazia per i tanti messaggi di solidarietà pervenuti».