Home Calabria Stato di degrado assoluto nelle zone del centro di Scalea: erbe infestanti...

Stato di degrado assoluto nelle zone del centro di Scalea: erbe infestanti e strade colabrodo (FOTO)

La lettera denuncia dei residenti: «Da mesi non passa nessun operatore ecologico per pulire; totale silenzio dell'amministrazione comunale»

174
0

SCALEA (Cs) – Preoccupante stato di degrado viene denunciato da cittadini di Scalea, con particolare riferimento alle zone centrali del paese, adiacenti via Gramsci e Leonardo Da Vinci.

Denuncia supportata da un vero e proprio book fotografico che dovrebbe far arrossire gli amministratori preposti alla gestione e pulizia del territorio.

«Nel centro di Scalea c’è uno stato di degrado assoluto, come potere notare dalle foto – si legge in una missiva – che riguardano una piazza in via Gramsci e Leonardo Da Vinci», è l’attacco della denuncia pubblica.

«Impossibile per i bambini entrare in quell’area per giocare senza difficoltà, essendoci tantissime erbacce alte e certamente infestate, con il rischioquindi  di imbattersi in qualche rettile.

Senza parlare dello stato pietoso in cui versano le strade, piene di buche, rifiuti abbandonati: scene da terzo mondo. E poi cunette sporche e piene di erbacce», prosegue la denuncia.

E ancora: «Da mesi non passa nessun operatore ecologico per pulire; totale silenzio dell’amministrazione comunale.

Per fortuna in altri settori gli imprenditori locali fanno funzionare discoteche, ristoranti, supermercati e tante altre attività. Manca solo una buona amministrazione comunale per gestire in modo decente l’urbanistica, la viabilità, ecc ecc», conclude la nota.

La parola passa ora all’amministrazione comunale in carica, visto che – come confermano le foto – non sembra essere nemmeno in grado di fornire l’ordinaria amministrazione, ossia la mera pulizia del territorio.