PAOLA (Cs) – Oggi dinanzi al Tribunale collegiale sez penale di Paola nuova udienza istruttoria del Processo per le bancarotte della società riconducibili secondo la Procura di Paola al Gruppo Ferrero.
Erano presenti i due principali imputati Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria, difeso dallo studio Guerrera e Pietro Sommella e la figlia Vanessa Ferrero difesa dagli avvocati Alessandro Diddi e Mimmo De Rosa. Assenti gli altri imputati.
Il processo è entrato nel visto con i testimoni della Guardia di Finanza che hanno redatto le diverse informative di reato a seguito delle dichiarazioni di fallimento delle società di cui i Ferrero avevano trasferito ad Acquappesa la sede legale.
Il Caoitano Viterale Elisa si è limitata ad illustrare la sua attività di coordinatrice delle indagini mentre invece il Maresciallo Fiore Calogero, nel sottoporsi all’esame del Pubblico Ministeri Luca Natalucci, ha iniziato ad illustrare i contenuti delle diverse informative di reato descrivendo le situazioni debitorie delle diverse società.
La continuazione dell’esame, durato circa due ore, è stato rinviato al l’udienza del 19 giugno data in cui anche gli avvocati inizieranno il controesame del testimone.