CATANZARO – Sono stati ultimati i lavori per i per la costruzione di 72 nuovi loculi prefabbricati a tumulazione frontale in calcestruzzo nel cimitero di via Paglia e si è anche proceduto agli ulteriori adempimenti previsti dall’iter, a cominciare dal collaudo delle strutture.
Ne danno notizia i consiglieri comunale Raffaele Serò e Alberto Carpino.
«Questo significa – scrivono in una nota – che già dalla prossima settimana si potranno avviare le procedure di tumulazione delle salme. Ovviamente, l’Amministrazione comunale continua a essere impegnata affinché anche negli gli altri cimiteri cittadini gli spazi possano essere implementati, sia realizzandone di nuovi e sia recuperando, secondo le norme, quelli occupati da un ventennio».
Il problema, al pari di altri attualmente all’attenzione del Comune, «necessita dei passi necessari per essere risolto ma è bene che i cittadini sappiano che c’è piena consapevolezza dell’importanza di garantire alla nostra comunità un luogo di riposo finale, che rispetti la dignità e il valore della vita umana, entrambi fondamentali per onorare la memoria dei nostri cari scomparsi».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it