MILANO – Sarah Toscano ha alzato la coppa della 23/a edizione del talent di Canale 5 “Amici”.

«Non sto ancora realizzando cosa è successo. Sono entrata qui dentro senza sapere niente di quello che stavo per fare, adesso sto iniziando a ripercorre tutto quello che ho fatto e non so cosa dire. È incredibile», ha detto Sarah.

Poi la dedica: «Grazie alla mia famiglia che da quando cantavo al pianoforte in casa mia mi ha sempre sostenuto e voluto bene».

Sarah, classe 2006, originaria di Vigevano, in provincia di Pavia, porta a casa un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro.

Si è imposta grazie al televoto che l’ha preferita agli altri cantanti in finale (Petit, Holden e Mida) e a Marisol (in finale è arrivato anche l’altro ballerino Dustin), premiando il suo percorso, la sua determinazione e la sua costanza, nonostante gli inizi sui banchi della scuola tv non siano stati dei più semplici, tra passi falsi e critiche dei professori.

A credere in lei fin dall’inizio, però, è stata Lorella Cuccarini che l’aveva in squadra e che al verdetto finale si è commossa quasi quanto lei.

La settimana scorsa la giovane cantante ha pubblicato il suo primo ep che porta il suo nome (Warner Music Italy) e contiene i brani inediti che ha presentato durante i mesi della partecipazione al talent show: Touché, Viole e violini, Mappamondo e Sexy Magica.

Ora l’attende anche la partecipazione al Radio Zeta Future hits live 2024, il 31 maggio al Centrale del Foro italico di Roma.