COSENZA – L’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Tsrm Pstrp) di Cosenza ha incontrato ieri, mercoledì, il commissario dell’Azienda ospedaliera cosentina Vitaliano De Salazar per un confronto su temi di rilevante interesse, con particolare riferimento alla rappresentanza dell’area tecnico-diagnostica all’interno del Sitra.
Nel pomeriggio del 22 maggio, in particolare, si è tenuto il significativo incontro presso l’Azienda Ospedaliera di Cosenza alla presenza del presidente Salvatore Liserre, insieme al vice presidente Antonio Venturo e al tesoriere Andrea Rizzo, i quali hanno dialogato in modo proficuo con la direzione dell’ente.
Dopo le presentazioni ufficiali, il commissario Vitaliano De Salazar ha ascoltato attentamente le richieste presentate dall’Ordine.
In particolare, è stata sollevata la questione dell’applicazione della Legge 251, con enfasi sulla rappresentanza dell’area tecnico-diagnostica all’interno del Sitra.
La direzione dell’Annunziata ha mostrato «grande apertura» verso questa tematica, proponendo una «collaborazione attiva per garantire il giusto riconoscimento alle figure professionali coinvolte».
È previsto un ulteriore incontro tra il direttore sanitario dott. Zinno e il tesoriere Andrea Rizzo, quest’ultimo in qualità di dipendente dell’A.O., per approfondire la discussione.
L’Ordine «esprime apprezzamento per l’atteggiamento proattivo e la propensione al dialogo mostrati, elementi che si preannunciano come il fondamento per una collaborazione fruttuosa e per il raggiungimento degli obiettivi comuni».