PAOLA (Cs) – Gli esponenti del Comitato per la difesa del diritto alla salute di Paola intervengono per placare la «discutibile esaltazione del sindaco Politano».
«Apprendiamo che il Sindaco pro tempore Giovanni Politano ha annunciato degli investimenti per il potenziamento dell’Ospedale San Francesco di Paola». scrive il Comitato in una nota.
Quello che «ci incuriosisce è che tale annuncio risulta già da atti pubblicati dalla stessa Asp di Cosenza a giugno del 2023 ma, soprattutto, si prevedono stanziamenti frutto di nostre battaglie come per esempio l’ampliamento del pronto soccorso e dei nuovi locali del 118».
Politano, che «è ormai abituato a fare la comparsa non si rende conto di quello che gli suggeriscono di dire. Infatti come può essere credibile se non ha mai partecipato alle nostre iniziative a difesa della struttura ospedaliera».
E, ancora: «La nostra battaglia è stata proprio quella di comprendere come si possano fare investimenti nella struttura ospedaliera per poi trasferire i reparti. Magari il Sindaco non sa che sono stati stanziati soldi pubblici per il blocco operatorio e inspiegabilmente è previsto il trasferimento della chirurgia, magari non sa che sono stati spesi soldi pubblici per il reparto di emodinamica mentre il piano di riordino prevede solo l’elettrofisiologia».
Certo che «è davvero assurdo quasi da schizofrenici. Per non parlare che è firmatario della proposta di costruzione dell’Ospedale unico quindi forse avrà cambiato idea!! Presto, molto presto, la verità verrà fuori».