Home Calabria Prevenzione rischi, lunedì l’intervento di shock termico all’ospedale di Paola

Prevenzione rischi, lunedì l’intervento di shock termico all’ospedale di Paola

Trattasi di una operazione di routine al fine di prevenire la colonizzazione e la moltiplicazione batterica nei sistemi impiantistici di distribuzione dell’acqua

120
0
L'Ospedale San Francesco di Paola

PAOLA (Cs) – E’ tutto pronto per l’intervento di prevenzione e controllo della contaminazione del sistema idrico da legionella nel Presidio Ospedaliero di Paola (https://www.calabriainchieste.it/2024/05/23/rischio-batteriologico-da-legionella-rubinetti-vietati-allospedale-di-paola/), fissato per lunedì prossimo.

L’intervento di shock termico è stato infatti programmato per giorno 27 maggio, dalle ore 18 alle ore 22.

Trattasi di mera operazione preventiva al fine di prevenire la colonizzazione e la moltiplicazione batterica nei sistemi impiantistici di distribuzione dell’acqua, in applicazione della normativa vigent.

L’operazione preventiva di emergenza sanitaria è stata segnalata direttamente dall’Azienda sanitaria provinciale attraverso una comunicazione inviata ai direttori medici, ai coordinatori responsabili, e per conoscenza al Siram.

In occasione di quella procedura sarà raccomandato a pazienti e personale di evitare qualsiasi contatto ed uso di rubinetteria/acqua”.