Home Calabria Antoniozzi (Fdi): «Fiorita? Brava persona ma Catanzaro ha bisogno d’altro»

Antoniozzi (Fdi): «Fiorita? Brava persona ma Catanzaro ha bisogno d’altro»

L'attacco al sindaco catanzarese: «Cercare nuovi campanilismi, fare polemiche strumentali non sono proprio priorità per una città che ha bisogno di altro»

83
0

COSENZA – Non si placa il botta e risposta polemico tra il parlamentare Alfredo Antoniozzi e il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, scoppiato dopo la proposta del primo di intitolare il ponte sullo stretto a San Francesco di Paola (https://www.calabriainchieste.it/2024/05/28/controreplica-di-fiorita-ad-antoniozzi-a-catanzaro-i-sovranisti-sono-allopposizione/).

«Il sindaco Fiorita che polemizza in continuazione con me – attacca Antoniozzi – è certamente una brava persona. Lo era anche il padre, dirigente di primo piano della Dc e uomo di grande spessore.

Capisco che abbia bisogno di uno scontro politico per nascondere un biennio di amministrazione non proprio esaltante e glielo lascio fare.

Ma – aggiunge – credo che una città come Catanzaro meriti un’amministrazione diversa e più aderente alla sua funzione di capoluogo regionale.

Cercare nuovi campanilismi, fare polemiche strumentali non sono proprio priorità per una città che ha bisogno di altro. Dal canto mio non risponderò più alle sue esternazioni.

Ovviamente come parlamentare eletto in Calabria sono sempre disponibile per qualsiasi iniziativa istituzionale che riguardi Catanzaro a prescindere da ogni differenza politica», conclude il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.