CETRARO – Opposizione ancora all’attacco del sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo e la sua amministrazione comunale: «Per il bene della città dimettetevi».
Ancora una volta il consigliere di minoranza Massimiliano Vaccaro insiste nell’accusare l’amministrazione della città di Cetraro da parte dell’esecutivo di “fallimento totale”, a cominciare dalla mancata manutenzione del territorio e del mancato compimento dei lavori pubblici ereditati dalla precedente amministrazione Aita.
«Apprendiamo dai social e dalla stampa che l’amministrazione comunale si sta prodigando per la pulizia della città – fa sapere il consigliere di minoranza Massimiliano Vaccaro – Ci fa piacere che si è deciso di intervenire per la pulizia e ci fa piacere che è stato preso spunto dalle nostre sollecitazioni.
Per dovere di cronaca è opportuno ricordare, infatti, che avevamo chiesto più volte di intervenire con maggiore slancio per rendere decorosi i nostri luoghi.
Se così non fosse ci fa comunque piacere che si stia rendendo accogliente e pulita la nostra città ma, chiediamo ancora – rimarca l’ex assessore – che alla pulizia del lungomare segua la manutenzione e l’attivazione della pubblica illuminazione che risulta non funzionante da diverse settimane.
Chiediamo ora a chi di competenza di avviare con urgenza i lavori del lungomare di Lampetia e di procedere speditamente all’appalto dei lavori».
Per quanto riguarda la nuova chiesa di Borgo San Marco alla Marina il consigliere Vaccaro sollecita la ripresa dei lavori di completamento del piazzale antistante l’edificio di culto «i cui lavori sono di nuovo fermi – ricorda concludendo il consigliere Vaccaro – la fognatura nelle zone rurali tanto decantata e pubblicizzata e la pubblica illuminazione. La lista è troppo lunga.
Siamo speranzosi, nonostante, siamo abituati a proclami da parte di amministratori che farebbero bene a tacere per il loro fallimento amministrativo».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it