Home Calabria Furti in aziende nel cosentino, agricoltori bussano dal Prefetto

Furti in aziende nel cosentino, agricoltori bussano dal Prefetto

"I furti sono aumentati in maniera esponenziale: imprenditori nel mirino di ladri e malviventi che creano danni onerosi"

187
0

COSENZA – La Confederazione italiana agricoltori chiede un incontro al Prefetto alla luce dei continui e ripetuti furti verificatisi nelle aziende del comparto agricolo.

Cia Calabria Nord, in particolare, interviene attraverso il suo presidente, Luca Pignataro, parlando di un “vero e proprio grido d’allarme” – si legge in una nota – sui “continui e ripetuti furti che si verificano nelle aziende del comparto agricolo nel cosentino”.

Cia Calabria Nord, “vista tale incresciosa situazione, intende chiedere con la massima urgenza, un incontro con il Prefetto di Cosenza, per esporre quanto sta accadendo e trovare le opportune soluzioni”, prosegue Pignataro.

“Sempre più sovente in questo ultimo periodo i furti sono aumentati in maniera esponenziale, con gli imprenditori nel mirino di ladri e malviventi che creano danni onerosi, in un periodo già per nulla semplice”,  ha affermato Luca Pignataro presidente di Cia Calabria Nord”.

Sono davvero tante le aziende agricole che rischiano di finire in ginocchio dopo una lunga serie di danneggiamenti.

“Le aziende si sentono abbandonate dalle istituzioni, ma noi siamo, saremo sempre e concretamente a sostegno degli imprenditori”,  ha detto ancora Pignataro.

“Per tale ragione chiediamo con la massima celerità, nelle prossime ore, un incontro con il prefetto, perché è necessario intervenire nel più breve tempo possibile”, le parole del presidente di Cia Calabria Nord Luca Pignataro.