AMANTEA (Cs) – Venerdì 7 giugno 2024 si è concluso il service “Legittima difesa” del club Inner Wheel di Amantea Distretto 211.
Il progetto è iniziato con la firma del protocollo d’intesa tra il club Inner Wheel e l’associazione sportiva dilettantistica Play Sport con l’adesione dell‘Istituto di istruzione superiore Polo scolastico di Amantea e si è concretizzato con un corso gratuito a favore di 23 studentesse del Polo Scolastico.
Le lezioni si sono svolte presso la palestra dell’istituto scolastico e tenute da Mario Musacchio presidente dell’associazione sportiva e dall’istruttrice Gindac Alina Felicia.
Alla fine delle ore di lezione obbligatorie, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.
Un service che ha dato grande soddisfazione al club per la motivazione iniziale, ovvero la difesa personale della donna contro la violenza di genere, e per la ricaduta sul territorio di alta valenza sociale e che ha riscosso apprezzamento nello stesso Distretto 211.
La Presidente del Club Inner Wheel di Amantea Gabriella De Simone e la Dirigente scolastica Angela De Carlo hanno collaborato per portare a termine un progetto comune che ha dato un’opportunità di sicurezza a tante giovane che stanno per entrare nel mondo degli adulti. Si ringrazia anche il prof Stocco per il coordinamento interno all’Istituto scolastico.