Home Politica Il consigliere regionale Sabrina Mannarino: «Fratelli d’Italia primeggia in molti comuni»

Il consigliere regionale Sabrina Mannarino: «Fratelli d’Italia primeggia in molti comuni»

L'esponente di Fratelli d'Italia: «Con questa tornata elettorale abbiamo interrotto il ciclo negativo dettato fin ora dal fatto che chi governa perde, trionfando su chi ci dava per sconfitti»

295
0
La consigliera regionale Sabrina Mannarino

PAOLA (Cs) -«Il nostro partito primeggia non solo in comuni sotto i 10.000 abitanti, come San Lucido, Fuscaldo, Praia a Mare, i paesi della Valle dell’Esaro e tanti altri; ma anche in città che raggiungono oltre i 20.000 abitanti come Castrovillari».

E’ soddisfatta Sabrina Mannarino, consigliere regionale della Calabria in quota Fratelli d’Italia, che in una nota interviene con un’analisi politico-elettorale.

«Le elezioni europee – premette Mannarino – hanno evidenziato quanto l’opinione pubblica abbia compreso e premiato il lavoro del centro destra al Governo e in Regione.

Con questa tornata elettorale, infatti – spiega meglio – abbiamo interrotto il ciclo negativo dettato fin ora dal fatto che chi governa perde, trionfando su chi ci dava per sconfitti».

E poi nel merito: «Sono orgogliosa che Fratelli d’Italia sia il primo partito in Calabria e ritengo importante rilevare che nella provincia di Cosenza è stata quasi triplicata la percentuale delle preferenze ottenute dal partito nel 2019: attualmente abbiamo conquistato ben il 19,11%, durante le scorse elezioni europee, invece, Fdi ottenne il 7,57%.

Sono molto soddisfatta del consenso ottenuto poiché il nostro partito primeggia non solo in comuni sotto i 10.000 abitanti, come San Lucido, Fuscaldo, Praia a Mare, i paesi della Valle dell’Esaro (vedi Fagnano Castello, San Donato di Ninea e Sant’Agata di Esaro) e tanti altri; ma anche in città che raggiungono oltre i 20.000 abitanti come Castrovillari, dove Fdi ha lasciato indietro gli altri partiti in corsa.

Inoltre, aggiungo con orgoglio che anche in realtà medio-grandi come quella in cui vivo, Paola, Fratelli d’Italia ha conseguito ben 1000 preferenze, un esito di cui vado fiera.

Ritengo che ciò che si è palesato con queste elezioni sia chiaro: l’impegno profuso, l’ascolto dei cittadini e la determinazione nella risoluzione delle problematiche del territorio ha portato i calabresi a una scelta forte e consapevole.

Come i miei corregionali anche gli italiani hanno nuovamente riposto fiducia nella nostra leader, Giorgia Meloni, dimostrando di credere nel cambiamento che il Presidente sta apportando nel nostro Paese, scegliendo di supportarla in questa nuova sfida.

Ora Giorgia è pronta a condurre l’Italia in Europa, rivendicandone il ruolo e l’importanza che merita».