LAMEZIA TERME (Cz) – L’associazione vIVAce Cisl Calabria, continua il suo impegno rivolto alle esigenze dei professionisti offrendo consulenza e servizi mirati ai propri associati.
La rete di professionisti vIVAce Cisl, che ha creato alcuni servizi e costruito convenzioni con l’intendo di agevolare e seguire il lavoro dei lavoratori e lavoratrici con Partita Iva, nei giorni scorsi ha incontrato presso la sede Cisl di Lamezia Terme, liberi professionisti titolari di agenzie atte all’organizzazione di eventi e spettacoli.
«Un incontro proficuo – sottolinea Gianni Tripoli, segretario generale Regionale Felsa Cisl – rivolto a garantire sul territorio, la tutela e il sostegno di tali attività.
Un’opportunità di crescita, un modo per confrontarsi e mettere in comune le proprie esperienze con sinergia e spirito di collaborazione.
Riteniamo fondamentale – continua Gianni Tripoli – garantire ad ogni lavoratore autonomo, e nello specifico a questa categoria di professionisti che hanno aderito a vIVAce Cisl, competenza e sostegno durante tutto l’arco della vita lavorativa attraverso la tutela, l’assistenza, la formazione, e strumenti di politiche passive come: l’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (Iscro), servizi che vengono erogati per gli iscritti a vIVAce Cisl presso gli sportelli Cisl, patronato Inas Cisl e Caf», conclude Tripoli.