CATANZARO – Minacce a Brancaccio e Fiorita, la solidarietà del presidente della regione Calabria, Roberto Occhiuto e dei capigruppo del Consiglio comunale https://www.calabriainchieste.it/2024/06/13/messaggio-minatorio-ai-vertici-dellazienda-per-la-mobilita-e-al-sindaco-di-catanzaro/
«Piena solidarietà al sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e al direttore generale della società Amc, Luca Brancaccio, per le vili minacce subite», ha riferito Occhiuto.
«Nella certezza che tale vicenda non farà arretrare il sindaco e il dirigente nel loro operato a servizio del capoluogo calabrese, auspico che venga fatta luce al più presto per identificare i responsabili di questa inqualificabile intimidazione».
Solidarietà anche dai capi gruppo: Francesco Assisi, Gregorio Buccolieri, Vincenzo Capellupo, Fabio Celia, Emanuele Ciciarello, Antonio Corsi, Valerio Donato, Luigi Levato, Rosario Mancuso, Giulia Procopi, Eugenio Riccio, Danilo Sergi, Tommaso Serraino, Francesco Scarpino, Antonello Talerico, Anna Chiara Verrengia.
«Esprimiamo la nostra più sentita solidarietà al direttore generale di AMC S.p.A, Luca Brancaccio, e al sindaco Nicola Fiorita in seguito all’atto intimidatorio di cui sono stati bersaglio. Questa mattina, infatti, la stessa municipalizzata ha reso noto di aver ricevuto una busta con all’interno un messaggio minatorio anonimo indirizzato all’ing. Brancaccio, contenente minacce contro i vertici di AMC, la società e lo stesso sindaco».
Il messaggio, «scritto a mano, è del tutto anonimo e rappresenta un attacco vile e inqualificabile contro chi, ogni giorno, comunque lavora. Questi atti intimidatori non fermeranno in alcun modo la l’attività delle Istituzioni».
Infine: «Siamo consapevoli che l’attività’ amministrativa può disturbare chi cerca di anteporre i propri interessi personali agli interessi collettivi. Tuttavia, l’Amministrazione comunale respinge qualsiasi tentativo di intimidazione o sopraffazione».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it