FUSCALDO (Cs) – Prosegue con grande impegno da parte dell’associazione Angelina di Fuscaldo, il cui responsabile è Carmelo Zicarelli, la realizzazione del progetto “Ri-generazione a confronto”.

Il progetto di che trattasi è finalizzato all’abbattimento delle barriere sociali insorte con il Covid 19, ma anche per la riqualificazione di zone limitrofe del territorio e per il benessere ed il miglioramento della qualità di vita dei cittadini.

Nell’ambito di tale progetto, nei giorni scorsi, i volontari dell’associazione Angelina, con l’aiuto fattivo dell’associazione “Ragazzi di Scarcelli” e la partecipazione del rappresentante di ‘Fuscaldo Splende’, hanno ripulito un’area a forte rischio di degrado dalla folta boscaglia, unita a rifiuti di ogni genere indiscriminatamente abbandonati attorno alla fontana pubblica di Pianetto, contrada di Fuscaldo, tanto da trasformarla in una vera e propria discarica abusiva.

Durante i lavori di pulizia è intervenuta la presidente del consiglio comunale Maria Trotta dimostrando vicinanza e apprezzamento ai volontari, che con duro lavoro sono riusciti a riqualificare quel territorio.

Il progetto continua ad essere portato avanti con determinazione e richiede ancora tanto impegno da parte dei volontari.

I protagonisti principali, giovani e anziani promotori di murales sono impegnati anche nella ricostruzione di un’area relax, annessa alla fontana di Pianetto A, volta a migliorare l’ambiente circostante e favorire una maggiore socializzazione.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it