Home Cronache Ponte “Bagni”, vertice in Regione Calabria per la riapertura

Ponte “Bagni”, vertice in Regione Calabria per la riapertura

Ad annunciarlo i sindaci delle due cittadine termali, Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti

197
0
I sindaci Rocchetti e Tripicchio

ACQUAPPESA/GUARDIA PIEMONTESE (Cs) – Si va verso la riapertura del ponte Bagni, l’importante arteria stradale che unisce i comuni di Acquappesa e di Guardia Piemontese con le Terme Luigiane.

Ad annunciarlo sono stati i sindaci delle due cittadine termali, Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti.

“Abbiamo preso parte ad una riunione presso la Cittadella Regionale, a Catanzaro, che avevamo richiesto in qualità di Sindaci dei Comuni interessati, al fine di individuare il percorso amministrativo per la realizzazione degli interventi necessari alla riapertura del ponte Bagni ed alla riqualificazione dei tratti di strada ad esso adiacenti.

Il ponte in questione, lo ricordiamo, è chiuso da quasi un anno e le verifiche amministrative per accertarne la competenza – ancora in corso – hanno comportato il ritardo nell’esecuzione degli interventi. Nella riunione – a cui ha partecipato anche Anas – si è deciso che sarà la Regione Calabria a reperire le risorse finanziarie necessarie ed a darne informativa in tempi abbastanza brevi, atteso l’approssimarsi della stagione estiva.

La Provincia di Cosenza si è invece impegnata ad effettuare, un volta stanziati i fondi da parte della Regione Calabria, gli interventi in qualità di soggetto attuatore”.

Sempre i primi cittadini proseguono: “Aspettando la realizzazione di quanto stabilito, un sentito ringraziamento lo rivolgiamo al presidente Roberto Occhiuto, all’assessore regionale Gianluca Gallo, alla Provincia di Cosenza, all’Anas nella persona del responsabile della viabilità ing. Domenico Renda, per l’interessamento e la fattiva collaborazione istituzionale ancora una volta dimostrate.

Insieme, infatti, ci apprestiamo a risolvere una problematica che ci sta particolarmente a cuore e la cui soluzione consentirà la riqualificazione di un’arteria e di un’area importante per i nostri Comuni e per le Terme Luigiane” – sono state le dichiarazioni conclusive di Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti.

giovannifolino@calabriainchieste.it