Gregorio Buccolieri

consigliere comunale, Gregorio Buccolieri
CATANZARO – «Se è vero che il presidente Occhiuto, come lui stesso ha dichiarato a Repubblica,  è “dispiaciuto” per come si è arrivati ad approvare l’autonomia differenziata e che da governatore farà “di tutto” per difendere la Calabria e i calabresi, la strada che gli chiediamo di percorrere è una: liberi la sua maggioranza dalla presenza della Lega».
E’ quanto dichiara il consigliere comunale, Gregorio Buccolieri
«Il merito della legge e dei problemi che ne deriveranno, il presidente Occhiuto li conosce bene, tant’è che i suoi giudizi in materia sono stati netti e inequivocabili. Da ieri, poi, alla sostanza si è aggiunta la forma, che spesso è sostanza essa stessa. Lo stemma ufficiale della Regione Calabria, sventolato in Parlamento dall’onorevole Loizzo insieme con i vessilli storici del peggiore e più pericoloso secessionismo, ha rappresentato una vergogna insopportabile per la nostra terra e per i suoi cittadini».
Infine: «Quella stessa terra e quegli stessi cittadini che il presidente Occhiuto ha affermato nella sua intervista a Repubblica di voler difendere. Ecco perché, senza spirito polemico, senza voler strumentalizzare alcunché, gli rivolgiamo il nostro appello: allontani la Lega dalla sua compagine di governo. Liberi i calabresi dall’ingombrante e imbarazzante presenza politica dei sodali di chi ha mescolato il nostro simbolo ai simboli di coloro che il Sud e i meridionali hanno saputo solo coprirli di ingiurie razziste».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it