PAOLA (Cs) – Nel ringraziare il Direttore Generale dell’Asp cosentina, Antonio Graziano; il Direttore sanitario, Martino Rizzo e il Direttore del distretto sanitario del Tirreno, Angela Riccetti, il consigliere regionale della Calabria, Sabrina Mannarino, comunica con grande soddisfazione la pubblicazione della deliberazione in merito all’apertura delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità nel territorio del tirreno cosentino.
A breve, infatti, inizieranno i lavori per la loro apertura presso i comuni di: Amantea (Cs); Cetraro (Cs); Scalea (Cs) e Verbicaro (Cs).
«Le Case di Comunità sono strutture sociosanitarie che fungono da punto di riferimento per il cittadino, infatti, sono operative fino a 24/7 con presenza medica e infermieristica, rappresentando concretamente il primo elemento di contatto tra il cittadino e il sistema sanitario pubblico.
Al loro interno il cittadino può trovare risposte adeguate alle sue esigenze sanitarie o sociosanitarie, con particolare attenzione per i soggetti fragili e i pazienti cronici. Il nostro impegno è volto a potenziare l’assistenza sanitaria territoriale così da rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini», conclude Mannarino.