ROMA – Un vero e proprio arsenale – probabilmente, sostengono gli inquirenti, di proprietà della ‘ndrangheta – all’interno dell’abitazione della consigliera leghista di Formello (piccolo comune a pochi passi da Roma, Anna Stella, eletta del giugno 2022 con la lista civica di centrodestra “Formello Rinasce”.
La notizia è riportata da Repubblica.
Nell’operazione dei carabinieri che si sono presentati il 4 marzo scorso nella villa a Patricciolo della consigliera, è stato arrestato il marito Domenico Verbicaro.
Nell’abitazione sono stati trovati detonatori per bombe al tritolo e munizioni per fucili. Verbicaro, che non ha fornito giustificazioni e spiegazioni sul ritrovamento, avrebbe cercato di nascondere le armi nel giardino.
Il sindaco di Formello Gian Filippo Santi, ha difeso la consigliera – scrive Repubblica – spiegando di non aver preso alcun provvedimento contro di lei.
«Non conosciamo i fatti – ha detto -. Come posso chiedere alla consigliera di dimettersi se ancora non si è svolto il processo e non sappiamo a che punto sono le indagini? Io aspetto gli eventi, quando si sono concretizzati, si prenderanno le decisioni. Ma al momento no, nessuna decisione. Non conosciamo i fatti».