La strada di Coreca delimitata dal Comune

AMANTEA (Cs) – L’ex responsabile sanitario dell’Asl di amantea, Antonio Frangione, interviene per denunciare lo stato di degrado e abbandono in cui versa la popolosa frazione amanteana.

«Il Corso di Campora San Giovanni è diventato un percorso ad ostacoli», esordisce Frangione che prosegue «i lavori previsti sono ancora in alto mare anche perché il personale è insufficiente. Nei primi due mesi lavoravano solo due operai, più uno che li guardava». 

Senza contare il fatto che «non sono stati previsti nelle zone adiacenti al corso le aree di parcheggio per non parlare della allocazione delle soste per i disabili. Il disordine è costante ed il Comune oggi ha mandato i vigili a fare multe su strade senza segnaletica stradale». 

Non si capisce «quali sono i marciapiedi non distinguibili per colore dalla strada. Potrei andare oltre ma mi fermo qui. I vigili – per l’ex dirigente medico – dovrebbero piuttosto preoccuparsi di quello che succede a Coreca dove ogni giorno si rischia la vita». 

Infine, «stiamo ancora aspettando l’apertura della galleria dove negli anni passati abbiamo rischiato la vita se come ci è stato detto, dovrà essere rifatta di sana pianta perché non presentava i requisiti di sicurezza».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it