Home Calabria Dal Pd un ciclo di seminari per riflettere sull’inadeguatezza di alcune strategie

Dal Pd un ciclo di seminari per riflettere sull’inadeguatezza di alcune strategie

Il primo appuntamento si terrà sabato 25 marzo (ore 17.30 - Lido Azzurro, Lungomare di Amantea) e sarà dedicato ai temi dell’accoglienza, dei diritti umani e dell’impegno civile

197
0

AMANTEA – Il Circolo del Partito democratico Sezione “Moro-Berglinguer” di Amantea ha organizzato un ciclo di seminari dal titolo “Co-costruire traiettorie future”.
«Il ciclo seminariale – è stato evidenziato in una nota stampa – sarà strutturato su cinque  incontri (che si terranno tra marzo e maggio) e riguarderà diverse questioni aperte che le società contemporanee stanno affrontando».
In particolare, con il contributo di esperti, attivisti, docenti e rappresentanti istituzionali, si discuterà di: «Migrazioni, Accoglienza, Diritti Umani, Impegno civile; sud e Autonomia differenziata; partecipazione politica e democratica; cambiamento climatico, sostenibilità e pace; disuguaglianze, nuove povertà, distanze sociali, welfare».

Ogni appuntamento «rappresenterà un’occasione di informazione e confronto». L’obiettivo dichiarato è quello di «riflettere insieme sulle inadeguatezze di alcune strategie messe in atto in passato e anche nel recupero delle buone pratiche, con l’intento di contribuire a individuare processi di co-costruzione di traiettorie future».
Ciò significa «tendere una mano alla formazione di un nuovo pensiero rinnovabile e nuovi atteggiamenti sociali pro-attivi. A livello locale e sovralocale».
Il primo appuntamento si terrà sabato 25 marzo (ore 17.30 – Lido Azzurro, Lungomare di Amantea) e sarà dedicato ai temi dell’accoglienza, dei diritti umani e dell’impegno civile. A questo primo incontro interverranno Maurizio Alfano, Enza Bruno Bossio, Giovanni Manoccio.

Tutte le iniziative saranno pubblicizzate sul sito del Pd Amantea https://pdamantea.wordpress.com/ e sulla pagina Facebook del Circolo e sono aperte alla partecipazione di tutti i cittadini.

stefaniasapienza@calabriainchieste.com