CETRARO (Cs) – Il consigliere di minoranza del Comune di Cetraro, Massimiliano Vaccaro chiede un consiglio comunale straordinario e urgente, aperto agli interventi del pubblico, al fine di sapere cosa l’esecutivo sta facendo per la realizzazione della nuova rete fognaria per 15.000 abitanti in località Santa Maria di mare e dei collettamenti nelle zone non servite.
«L’obiettivo – fa sapere Vaccaro nella richiesta – è di mettere in luce i disservizi cui la realizzanda opera, così per come predisposta, potrebbe causare all’intera popolazione.
«I cittadini sono stanchi di chiacchere e barzellette e chiedono risposte – fa sapere il consigliere Vaccaro – allo stato attuale chiedono se il responsabile unico del progetto, abbia verificato se vi sia stato il rispetto delle normative tecniche vigenti al fine di garantire a tutti il servizio per come previsto dalla legge e dall’ iniziale progetto.
L’attuale progetto, diverso dall’originario, non garantisce una copertura adeguata.
Gli amministratori devono impegnarsi a ricercare fondi presso i propri referenti regionali – incalza il consigliere di minoranza – questo devono fare. Chi amministra ha la responsabilità delle opere che si realizzano e devono adoperarsi per ampliare e non ridurre, come invece sta accadendo.
Questa primaria opera di urbanizzazione deve essere fornita a tutti. Molte delle località presenti nel progetto originario sono sparite in quello attuale come in un gioco di magia.
Ora servono risposte serie e concrete non giochi di prestigio – conclude l’ex assessore – Ne discuteremo con i cittadini in consiglio comunale».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it