Home Calabria La segretaria comunale di Paola sulla via del tramonto: strappo definitivo

La segretaria comunale di Paola sulla via del tramonto: strappo definitivo

Dopo un periodo di ferie “forzate”, che sono iniziate oggi e dureranno fino al 20 agosto, la segretaria comunale dovrà andare via dal Comune di Paola

3161
0
La sede del Comune di Paola

PAOLA (Cs) – La segretaria comunale Cinzia Sandulli starebbe preparando le valigie: dopo un periodo di ferie “forzate”, che sono iniziate oggi e dureranno fino al 20 agosto, dovrà andare via dal Comune di Paola.

Strappo, dunque, definitivo in seno alla maggioranza Politano. La Sandulli era l’unica “spalla” rimasta all’assessore Pasqualino Filella, isolato all’interno dell’amministrazione e della macchina amministrativa, contrapposto al gruppone di maggioranza.

Ieri la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: una reprimenda feroce contro una dipendente dell’Ufficio tecnico, scoppiata in lacrime e in procinto di licenziarsi. A quel punto, la chiusura della pratica. Il sindaco avrebbe invitato l’avvocato Sandulli a lasciare l’incarico. Si prenderà tempo fino al 20 agosto, per ragioni meramente burocratiche (diritti contrattuali in fase di maturazione) e, quindi, l’insediamento di un nuovo segretario.

Seguiremo la vicenda.