CETRARO (Cs) – Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, commenta sul suo profilo social le dimissioni dell’assessore Franco Lanza. «Anche se non condivido pienamente la sua recente scelta, rispetto profondamente la sua posizione e le motivazioni che l’hanno guidato».
«Con grande stima e affetto, desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento per Franco Lanza. Franco è non solo un amico prezioso, ma anche una persona di grande serietà e dedizione.
Il suo impegno e la sua passione per la nostra comunità sono indiscutibili – sottolinea il primo cittadino – e hanno portato a risultati concreti e tangibili.
In politica, spesso si è chiamati a fare scelte coraggiose e sofferte, e capisco bene quanto sia difficile prendere decisioni che possono avere un impatto significativo.
Sono certo che, nonostante tutto, Franco continuerà a dare il suo prezioso contributo per la crescita di Cetraro, come ha sempre fatto con dedizione e competenza».
Il sindaco, dal suo ritiro forzato per gravi motivi di salute, anche a distanza segue quanto accade nella sua Cetraro. Una cittadina che senza il suo comandante e senza una giunta stabile sta attraversando una profonda crisi istituzionale che sembra irreversibile.
«Ho parlato con i consiglieri di maggioranza – prosegue Cennamo – e posso dire con fiducia che sono pronti a rimboccarsi le maniche ancora di più. La loro determinazione e il loro impegno sono un segno positivo per il futuro della nostra comunità.
Personalmente, spero di poter tornare presto – conclude il sindaco – e di riprendere a lavorare direttamente per i cittadini, che rappresentano il cuore e l’anima di ogni azione politica. Il bene della nostra comunità deve essere sempre al primo posto, e sono convinto che, insieme, possiamo continuare a fare grandi cose per Cetraro».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it