Home Calabria Rimpasto di giunta a Cetraro, Barbara Falbo è il nuovo vicensindaco al...

Rimpasto di giunta a Cetraro, Barbara Falbo è il nuovo vicensindaco al posto di Tommaso Cesareo

642
0

CETRARO (Cs) – Dopo mesi di incertezze il Comune di Cetraro ha una nuova giunta. A dare la notizia ai cetraresi è il sindaco Ermanno Cennamo: «In un momento cruciale come questo, era necessario agire con decisione per dare continuità al nostro progetto di crescita e sviluppo – fa sapere il primo cittadino – Abbiamo scelto di valorizzare le competenze delle donne e dei giovani, elementi essenziali per costruire il futuro della nostra comunità, sempre con l’obiettivo primario del bene di Cetraro».

A formare il nuovo esecutivo il primo cittadino ha chiamato: Cristina Forestiero nuovo assessore alla Pubblica Istruzione, associazioni e volontariato. «La sua energia, la sua passione e la sua visione innovativa rappresentano un contributo fondamentale per Cetraro».

Maurizio Iozzi, «che con la sua competenza e dedizione si occuperà di Centro Storico, urbanistica e programmazione economica».

 Confermati gli assessori Carmen Martilotta e Laura Losardo. Barbara Falbo è il nuovo vicensindaco al posto di Tommaso Cesareo.

 «Hanno lavorato con impegno in questi anni – sottolinea il sindaco – garantendo stabilità e continuità alle nostre iniziative. In questi mesi, abbiamo avviato diversi progetti di lavori pubblici, fondamentali per migliorare le infrastrutture e la qualità della vita nel nostro paese.

Tra questi, il rifacimento delle barriere a mare, la riqualificazione delle aree verdi e dei parchi pubblici, e il potenziamento delle strutture scolastiche.  Questi interventi – sottolinea Cennamo – non solo miglioreranno i servizi per i cittadini, ma contribuiranno anche a creare nuove opportunità di sviluppo.

Non possiamo nasconderci che questi mesi sono stati estremamente difficili. Il clima di stallo ha, purtroppo, compromesso il senso di comunità che da sempre ci contraddistingue.

È con profondo rammarico che devo constatare come qualcuno abbia voluto sfruttare questa situazione, alimentando divisioni e malcontenti. Tuttavia, era indispensabile agire per il bene comune, offrendo una guida chiara e determinata al nostro paese.

Un ringraziamento particolare Cennamo lo esprime per gli uscenti: l’ex vicesindaco Tommaso Cesareo e l’assessore Franco Lanza «per la loro straordinaria responsabilità e dedizione.

Il loro impegno costante è un esempio per tutti noi e merita il più alto riconoscimento. La loro esperienza e il loro senso di responsabilità sono stati cruciali per navigare attraverso questi tempi difficili e continueranno ad essere pilastri della nostra maggioranza, insieme a tutti i consiglieri comunali che lavoreranno ognuno per le proprie competenze in piena sinergia».

Il sindaco rivolge una appello ai suoi concittadini: «Chiedo a tutti voi di avere fiducia in questa nuova Giunta e di contribuire a placare le polemiche. Solo uniti possiamo superare le difficoltà e costruire un futuro prospero e inclusivo per tutti. Lavoriamo insieme per il bene di Cetraro, con la consapevolezza che solo attraverso la collaborazione e il rispetto reciproco possiamo raggiungere i nostri obiettivi comuni.

La fascia tricolore, simboleggia il profondo senso di responsabilità e l’onore di essere il vostro sindaco. La fascia tricolore non è solo un simbolo, ma rappresenta l’unità, la storia e i valori della nostra amata Cetraro. Ogni volta, mi ricordo l’importanza del mio ruolo e il dovere che ho nei confronti di tutti voi».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it