Home Calabria Pestato a sangue da ignoti a Sangineto, 40enne in gravi condizioni

Pestato a sangue da ignoti a Sangineto, 40enne in gravi condizioni

Il malcapitato ha riportato un serio politrauma al capo e ferite importanti nella zona perioculare. Ora è ricoverato e versa in gravi condizioni. Indagini in corso

1780
0
L'ospedale San Francesco di Paola

SANGINETO (Cs) – Un 40enne è stato pestato a sangue da ignoti, ieri pomeriggio, davanti un noto locale di Sangineto, ed ha riportato un serio politrauma al capo e ferite importanti nella zona perioculare. Ora è ricoverato e versa in gravi condizioni.

L’uomo, da quanto appreso, nel pomeriggio di ieri stava parlando al cellulare quando – per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri che si stanno occupando delle indagini – è stato aggredito selvaggiamente, forse da più persone.

Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti che hanno visto il 40enne riverso a terra, coperto di sangue. Quando il malcapitato è stato trasportato all’Ospedale San Francesco di Paola, a causa delle gravi ferite riscontrate soprattuto alla testa e al volto, è stato sottoposto e due tac e ad altri accertamenti strumentali specifici per scongiurare la presenza di emorragie o lesioni interne.

Intanto, i Carabinieri hanno sentito a sommarie informazioni alcuni parenti e persone presenti nelle immediate vicinanze della zona dove è stato registrato il pestaggio – non si sa ancora se da parte di una o più soggetti – e visionati i filmati di alcune telecamere di sorveglianza. 

Non resta che attendere l’esito delle indagini per avere qualche certezza sulla vicenda al momento dai contorni poco chiari.

In mattinata da fonti investigative si è appreso che il ferito non è un pericolo di vita e che sono in corso indagini di polizia giudiziaria.