SCILLA (Rc) – Nella splendida località calabrese di Scilla si è svolta la semifinale di Miss Principessa d’Europa Calabria, concorso nazionale ideato da Devis Paganelli, produttore esecutivo che si è sempre contraddistinto, unitamente al suo staff, per la bravura e il fiuto a intercettare talenti.
L’evento si è svolto il 13 luglio scorso tra le mura del castello Ruffo di Scilla, antica fortificazione situata sul promontorio scillèo, proteso sullo stretto di Messina.
Il castello costituisce il genius loci della cittadina ed è uno degli elementi più caratteristici e tipici del paesaggio dello Stretto e del circondario reggino. Ospita, inoltre, uno dei fari della Marina Militare, il faro di Scilla.
L’evento è stato curato nei minimi particolari dalla patron nazionale del concorso Conny Severini nonché Talent Scout delle regioni Calabria e Sicilia e dal suo staff.
Circa 16 sono state le splendide miss che hanno calcato la passerella allestita all’interno delle mura indossando anche i meravigliosi cappelli di Ketty Turano.
Ospiti di eccezione si sono avvicendati tra di loro nel corso della serata: Anna La Croce, cantante diciassettenne di Catanzaro che ha proposto il suo secondo inedito uscito il 12 luglio su tutte le piattaforme intitolato “Sto Cercando Te” scritto da lei e Luca Napolitano e una cover intitolata “Yesterday” dei Beatles dedicata a suo nonno che ha fatto commuovere i presenti.
Anna nonostante la sua giovanissima età vanta di un curriculum eccellente in campo musicale e con la sua voce incantevole ha rapito l’udito di tutto il pubblico presente.
Nicola Squillace di San Sostene, accompagnandosi con la chitarra elettrica, ha proposto un inedito “fino al sangue” e una cover, mentre Gennaro Nicolazzo (Fragile) di Lamezia Terme ha incantato il pubblico con un suo inedito, non ancora uscito, nonché con L’emozione non ha voce di Adriano Celentano.
È stata una tappa bellissima con molta presenza di pubblico.
La giuria era composta da: Pasquale Panella, Giovanni Barreca, Angela Crisafi, Ketty Turano, Fortunato Rosaci, Maria Galletta.
Le reginette che hanno raggiunto il traguardo di finaliste regionali: Ilary Agostino, Asia Calabrò, Elena Manganaro, Giulia Scozzafava. Finaliste nazionali: Chiara Aloi, Giulia Trapasso che si esibiranno alla finale nazionale che si svolgerà a Settembre a Rimini.