Home Calabria Vandalizzati gli irrigatori del lungomare di Catanzaro

Vandalizzati gli irrigatori del lungomare di Catanzaro

L’assessore Giorgio Arcuri annuncia che, nell’ambito delle attività di presidio della Polizia locale sul territorio, presto le fototrappole arriveranno nel quartiere marinaro

179
0

CATANZARO – Nuova ondata di controlli in arrivo e un appello alla cittadinanza a rispettare l’ambiente e non deturpare il lungomare.
L’assessore Giorgio Arcuri annuncia che, nell’ambito delle attività di presidio della Polizia locale sul territorio, presto le fototrappole arriveranno nel quartiere marinaro che, nel cuore dell’estate, si espone ancora di più ad atti vandalici.
«La condotta di taluni incivili, purtroppo, continua a vanificare gli sforzi che il Comune sostiene per la manutenzione del verde sul lungomare, uno dei principali biglietti da visita della città e che, durante l’estate, diventa meta per tanti turisti e famiglie», commenta Arcuri.
«Con rammarico, constatiamo, giornalmente, che diversi irrigatori vengono danneggiati o distrutti, impedendo quindi una regolare irrigazione del verde.
Dall’altra parte, continua il comportamento irrispettoso dei conducenti dei cani che non utilizzano paletta e bustina per rimuovere gli escrementi, lasciati in bella vista tra le aiuole e nelle aree pedonali sul lungomare.
Un danno economico per l’amministrazione, da una parte, e una brutta abitudine, dall’altra, che si traduce in cattiva immagine che si dà della città all’esterno.
Rafforzeremo i controlli, anche con le telecamere, per poter individuare i trasgressori e intervenire a norma di legge.
E’ indispensabile, però, fare affidamento sull’educazione e sul buon senso – conclude l’assessore – per fare in modo che il lungomare, come tutte le aree comuni, non venga deturpato e possa essere preservato come una bella cartolina per la nostra città».