Alessio Cataldo

SANGINETO (Cs) – Una comunità in lutto quella di Sangineto che da ieri, giovedì 25 luglio, piange la morte di Alessio Cataldo, il diciottenne deceduto in un incidente avvenuto nel pomeriggio, intorno alle ore 16, lungo la Strada Provinciale 16, che collega la Statale 18 ai centri storici di Sangineto e Bonifati.

Il giovane era a bordo del suo motorino quando si è scontrato con un’auto all’ingresso di una curva. Il giovane è finito a terra battendo violentemente la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che compresa la gravità della situazione hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Per il giovane però non c’è stato nulla da fare. E, a quel punto, purtroppo l’elisoccorso ha fatto marcia indietro non atterrando nemmeno. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bonifati e quelli della Compagnia di Scalea, che hanno delimitato l’area. Quindi la viabilità è stata deviata su strade alternative.

Le indagini sono in corso, e, quanto pare, il giovane sarebbe finito sotto l’auto dopo aver perso il controllo motociclo 125 su cui viaggiava. Si terrà, comunque, l’esame autoptico per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.