Silvio Ranieri (foto Montalto Uffugo Online)

MONTALTO UFFUGO (Cs) – Musica, personaggi, arte, cultura, tradizione e divertimento. Saranno questi i pilastri su cui si articolerà il programma di festa dell’estate della città di Montalto Uffugo, che sarà reso noto lunedì in Municipio.
Una nuova edizione curata ad arte e ricca di novità così come annuncia l’assessore alla Cultura, Spettacolo, Turismo, Silvio Ranieri, insieme al sindaco Biagio Faragalli.
Il corposo programma stilato è stato, inoltre, frutto di una forte sinergia tra l’Amministrazione comunale e tutte le associazioni e i comitati cittadini che ha permesso di mettere in piedi eventi che coinvolgeranno grandi e piccini e ricuciranno il territorio, riportando, dopo anni, in tutte le zone, da valle fino a quelle montane, un momento aggregativo estivo.
«Quest’anno il cartellone è ricco di appuntamenti che variano in ogni genere, dall’artistico, al culturale, al gastronomico ed al musicale passando dalla danza e il teatro – spiega l’assessore Ranieri – nel Cartellone saranno presenti anche le date che daranno vita all’edizione 2024 del Festival Internazionale della lirica “Ruggiero Leoncavallo”, quest’anno ricco di nuovi momenti culturali e artistici e ospiti nazionali e internazionali della lirica e della musica leggera italiana.
Ed ancora, annunciando che la conferenza stampa di presentazione del programma si terrà lunedì 29 luglio, alle ore 10:30, nella sala di rappresentanza della città di Montalto Uffugo, presso la casa comunale, Ranieri conclude: «Il cartellone, inoltre, vuole riportare al vecchio splendore alcune tradizioni artistiche culturali estive del nostro territorio, come il Festival Internazionale degli Artisti di Strada, i festeggiamenti del ferragosto montaltese e come detto il Festival Internazionale della lirica, intitolato al noto compositore Leoncavallo»