SAN LUCIDO (Cs) – La 28esima edizione di Mare e Monti che si è svolta il 25 luglio scorso ha visto il coinvolgimento di oltre cinquanta bambini e alcuni dei loro genitori, grazie alla collaborazione attiva e sentita dell’Associazione “Alla ricerca di Nemo”, dell’Associazione Mare Pulito e della Pro Loco di Falconara Albanese.
L’iniziativa si è svolta in due momenti, il primo presso l’area picnic posta sul valico della Crocetta, dove in collaborazione con Sara Morelli e il suo qualificato staff di “Alla ricerca di Nemo”, si è svolta un’attività di educazione ambientale coinvolgendo i più piccoli nelle operazioni di pulizia del bosco.
Il secondo momento si è realizzato con un concerto in collaborazione ‘Arteinvivo’ che dalle ore 22.00 in piazza Monumento si è esibito con Rema con l’esibizione ‘Tintu’.
La Pro Loco ha sentito di ringraziare le associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita di entrambi i momenti. Da un lato l’educazione ambientale e il piacere di prendersi cura del proprio patrimonio naturale e dall’altro la condivisione dell’arte come mezzo di comunicazione e di racconto.