FRASCINETO (Cs) – Miss Italia Calabria approda nel cuore dell’Arbëria. Miss città di Frascineto è Greta Tassiello di Cosenza. Seconda classificata, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Francesca Romano. Terza classificata, con la fascia di Miss Framesi, Marcella Pia Pepe. Quarta classificata Elisa D’Andrea. Quinta classificata Giulia Azzinaro. Sesta classificata Giada Mazzuca.
Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivisti di Miss Italia Calabria e titolari della Carli Fashion Agency: «Ringraziamo l’amministrazione comunale di Frascineto e l’associazione Socialmente sempre in campo per sostenere cultura, bellezza e territori. Oggi sono presenti il presidente Andrea Nigro e il vice presidente Piero Lupo.
Come sempre ringraziamo il nostro grande team, le aspiranti miss e le famiglie che credono in questo sogno insieme a loro. Ricordiamo che c’è ancora tempo per partecipare. Basta solo iscriversi sul sito ufficiale di Miss Italia».
L’evento condotto da Andrea De Iacovo ha dato spazio alle esibizioni degli artisti calabresi: l’Asd scuola di danza “Scarpette rosa”, i musicisti, Roberto Bozzo – che ha composto la sigla di Miss Italia Calabria – e Francesco Morrone.
Il sindaco di Frascineto, Angelo Catapano, ha commentato: «È un grande onore e piacere ospitare qui una delle tappe di questa grande manifestazione che lega tutta l’Italia. Miss Italia è il simbolo del nostro Paese nel mondo, ma è anche una vetrina per l’intera Calabria».
«Crediamo tantissimo – ha sottolineato Piero Lupo, vice presidente dell’associazione Socialmente – in questo percorso di promozione del territorio che fa parte dello spirito di Miss Italia con la valorizzazione di bellezze storiche e paesaggistiche di cui la Calabria è piena. Noi siamo fieri delle nostre ricchezze culturali».
A proclamare la vincitrice della dodicesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Piero Lupo (vice presidente associazione Socialmente); Giuseppe Pirillo (Framesi), Francesco Sancineto (consigliere Comunale delegato al Turismo); Elena Miranda (consigliere comunale delegata alle Politiche Sociali); Mariarosa Cocchiararo (presidente Pro Loco di Frascineto); Giuseppe Piccolo (imprenditore); Nicola Ricioppo (imprenditore); Monica Lico (Miluna).
Miss città di Frascineto, a margine della proclamazione, ha affermato: «È stata una vittoria inaspettata. Una grande emozione per me. Affronterò le prossime selezioni con ancora più impegno e col sorriso. Non è un caso se ho recitato sul palco di Miss Italia a Frascineto una poesia di Alda Merini dal titolo “Sorridi”. Miss Italia per me è anche una palestra di vita, che mi insegna ad essere più sicura di me».
Prossimi appuntamenti di Miss Italia Calabria nel mese di agosto: l’1 a San Roberto, in provincia di Reggio Calabria e il 2 a Terranova da Sibari in provincia di Cosenza.