PAOLA (Cs) – Una quindicenne di Paola, Sara Perrone, è risultava vincitrice in due distinti concorsi pubblici nazionali in prestigiose scuole militari italiane: la Nunziatella di Napoli e l’Aeronautica Militare Italiana ”Giulio Douhet” di Firenze.
L’adolescente si è pure collocata ai primi posti nelle graduatorie, col merito aggiuntivo di essere la prima, in entrambi i concorsi, fra le ragazze ammesse ai licei scientifici annessi alle menzionate scuole militari.
Ma andiamo con ordine. Oggi, 1 agosto 2024, sono state pubblicate le graduatorie per l’ammissione alle prestigiose scuole militari dell’Esercito Italiano ”Nunziatella” di Napoli, “Teulié” di Milano e dell’Aeronautica Militare Italiana ”Giulio Douhet”.
Sara Perrone, 15 anni, calabrese, studentessa del Liceo Scientifico di Paola, sulla costa tirrenica cosentina, è risultata vincitrice di entrambi i concorsi, collocandosi ai primi posti nelle graduatorie, col merito aggiuntivo di essere la prima fra le ragazze ammesse ai licei scientifici annessi alle menzionate scuole militari.
A Sara Perrone vanno le più vive congratulazioni per l’importantissimo traguardo raggiunto e per aver saputo rappresentare ottimamente la Calabria nell’ambito di due fra i più difficili concorsi del panorama militare italiano.