CASTROVILLARI (Cs) – Nuova aggressione al personale sanitari di Castrovillari. L’altro giorno medici e infermieri del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Pasquale Ferrari”, si sono trovati di fronte ad un uomo che è andato in escandescenza aggredendo il personale in sevizio e scaricando il contenuto di un estintore all’interno dei locali.
I sanitari in sevizio sono stati costretti ad avvisare i carabinieri della Compagnia di Castrovillari per bloccare l’aggressore e procedere celermente allo sgombero dei degenti dai locali interessati dalle polveri che nel frattempo s’erano depositate a causa dell’uso improprio dell’estintore.
Ingente i danni ed i disagi creati a quanti si trovano in Pronto soccorso per ricevere assistenza, ed ai tanti anziani presenti e in attesa di essere spostati nei reparti e nei presidi ospedalieri della zona.
La situazione è tornata alla normalità solo dopo che l’aggressore è stato immobilizzato e poi trasferito in una struttura specialistica per essere sottoposto a cure psichiatriche.