PAOLA (Cs) – Il circolo cittadino del Partito democratico si è detto soddisfatto per il risultato positivo raggiunto nella giornata di ieri, 5 agosto, nell’ambito della raccolta firme nella piazza centrale della città contro l’autonomia differenziata.

I dirigenti del circolo Pd Paola così si esprimono:

«Ringraziamo quanti ieri con la loro firma hanno manifestato il proprio forte dissenso contro l’autonomia differenziata.

Al nostro gazebo molti residenti ma anche tanta gente di fuori. A dimostrazione che questa legge il paese intero non la vuole. Siamo assolutamente fiduciosi sull’esito di questa battaglia. Certo non è possibile abbassare la guardia!

La nostra lotta cesserà soltanto quando il provvedimento legislativo sarà abrogato. Adesso è necessario impegnarsi al massimo per informare tutti i cittadini delle abnormi conseguenze dell’applicazione della legge sull’autonomia differenziata».

Ieri sera un passo importante in questa direzione.

«Con la nostra presenza in piazza – aggiunge il Pd – abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alla gente.

Abbiamo cercato di dare una mano anche a quanti sono in difficoltà nell’uso delle nuove strumentazioni digitali e, infatti, molte firme sono state raccolte tramite accesso alle piattaforme digitali.

Il Circolo Pd Paola – concludono i dirigenti locali – resta a disposizione di tutti coloro che ancora volessero firmare per il referendum abrogativo e avere maggiori notizie sulla legge. Attraverso i nostri canali social indicheremo le date dei prossimi appuntamenti, invitando tutti i cittadini a lottare con noi contro la legge spacca Italia».