Home Calabria Ancora successi per l’Accademia Danceart di Rosalia Romagno (VIDEO)

Ancora successi per l’Accademia Danceart di Rosalia Romagno (VIDEO)

L'Accademia di danza paolana rientra da una esaltante full immersion che si è tenuta oltre i confini nazionali, precisamente in Albania. Flash mob alla Piramide e in piazza Skandeberg di Tirana

479
0

PAOLA (Cs) – L’Accademia di danza paolana rientra da una esaltante full immersion che si è tenuta oltre i confini nazionali, precisamente in Albania, nella splendida città di Tirana.

Un’opportunità artistica unica che ha consentito al corpo docente e alle allieve partecipanti di conoscere le varie tecniche metodologiche legate a questa splendida disciplina che è la danza.

A dirigere la prestigiosa accademia di Tirana, dove il gruppo di docenti e allieve è stato ospitato, è Blerina Arbana, conosciuta in tutto il mondo per il suo prestigioso curriculum professionale e artistico.

Le allieve della Danceart di Paola si sono affermate anche in questa circostanza, ottenendo una serie di prestigiose borse di studio, consegnate loro dal maestro e ballerino televisivo Olti Shaqiri.

Con questi importati riconoscimenti avranno dunque la possibilità di partecipare a “United Dance Tirana”, organizzata da Vincenzo Macario e prendere parte agli stage dei maestri Ilir Shaqiri, Blerina Arbana, Raffaele Paganini, Francesco Annarumma, Emily Maugeri, Eni Balla, Massimo De Santis.

Una settimana altamente intensa, dunque, quella albanese, contornata da scenografie incantevoli della bella Tirana, dove le allieve partecipanti hanno registrato un flash mob alla Piramide e in piazza Skandeberg, con l’atto conclusivo svoltosi presso il famoso Teatro dell’Opera nell’ambito di un galà dove si sono esibiti con coreografie preparate durante gli stage dai vari docenti.

Rosalia Romagno è stata affiancata dalla maestra Alessia Guaglianone che insieme alle allieve: Serena Sorace, Giulia Castagna, Felicia Storino, Giorgia Polizza, Erika Bruno, Rosalba Siciliano e Rebecca Politano, le quali hanno dato vita a questo meraviglioso tour di danza, e non solo.

La direttrice Rosalia Romagno si è così espressa: «Queste sono opportunità ed esperienze di vita, che sicuramente contribuiscono a una concreta crescita professionale, consentendo di creare un vero e proprio bagaglio culturale.

Ringrazio i genitori delle allieve per la fiducia che ripongono nella sottoscritta, consentendo alle loro figlie di essere sempre presenti in queste fantastiche iniziative.

Ringrazio, inoltre, per la consueta professionalità dimostrata, l’agenzia “Batida Travel” di Pina Cappadona e Michele Iannello, nonché l’azienda Tuttauto di Walter Loizzo per essersi occupato del trasporto che ha preceduto il volo.

Probabile che a breve ci saranno altre iniziative».