Home Calabria Cetraro, Losardo nuovo commissario della Democrazia cristiana cetrarese

Cetraro, Losardo nuovo commissario della Democrazia cristiana cetrarese

Il neo segretario Dc Losardo: «Lusingato per questa nomina. Ce la metteremo tutta per riportare la Dc agli antichi fasti»

794
0
Pino Losardo

CETRARO (Cs) – La Democrazia cristiana ha un nuovo commissario per la sezione di Cetraro nella persona di Pino Losardo.

L’ufficio politico della Dc nella riunione del 1 agosto 2024, al fine di completare la riorganizzazione del partito a livello regionale e per potenziare le strutture territoriali dello stesso, ha ratificato e approvato la nomina di Losardo, su proposta del segretario nazionale Totò Cuffaro.

«Sarà tuo compito collaborare in sintonia con il commissario provinciale, Francesco Parise – fa sapere il segretario nazionale organizzativo Pippo Enea nella lettera di nomina – per promuovere ogni opportuna iniziativa politica ed organizzativa per incrementare le adesioni al partito nella tua città, la presenza, all’insegna della legalità, nelle attività istituzionali comunali e coordinando tutte le attività propedeutiche, anche quelle pre-elettorali, contribuendo nel contempo allo sviluppo del progetto politico della Democrazia cristiana. Sicuro che saprai riportare la Democrazia cristiana agli antichi fasti, ti auguro un proficuo e buon lavoro».

«Lusingato per questa nomina – risponde il neo commissario Dc della sezione di Cetraro, Pino Losardo – Sarà mio compito promuovere ogni opportuna iniziativa politica, associativa ed organizzativa per valorizzare e rendere più efficace il ruolo del partito nella società cetrarese, contribuendo, nel contempo, allo sviluppo del progetto politico nazionale della Democrazia cristiana.

Sono sicuro che ce la metteremo tutta per riportare la Dc agli antichi fasti – promette Losardo – attraverso il contributo della nostra consigliere comunale Lorena Matta, anche lei in attesa di nomina commissariale provinciale».

Pino Losardo, politico di peso e di lungo corso, è stato più volte amministratore della sua città. Durante le due consiliature Aieta è stato per dieci anni assessore al bilancio. In tanti anni di militanza politica, al servizio della sua città, ha rivestito ruoli importanti in altri partiti, ma sempre di area centrodestra.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it