E’ ormai una moda. Un bimbo napoletano è stato vestito dai suoi genitori da Matteo Messina Denaro, l’ormai ex superlatitante di Cosa Nastra, arrestato pochi giorni fa a Palermo. Si tratta di un vero e proprio trasversimento carnevalesco, dopo la polemica scaturita sui social e sui media tradizionali dei capi d’abbigliamento simili a quelli indossati dal boss al momento della cattura, realizzati sempre nel territorio campano.
Questa volta è un bambino a finire sotto i riflettori, travestito dal boss siciliano tra i più pericolosi del mondo, a causa della stupidità di chi dovrebbe tutelarlo e occuparsi della sua crescita e del suo sviluppo. Condotto da due adulti per un corridoio con indosso montone e pantaloni marroni e beige del feroce mafioso, il piccolo è stato ripreso con uno smartphone. In sottofondo la voce del telegiornale che annuncia l’arresto.
Il video è stato pubblicato sul web dal deputato della Repubblica Francesco Emilio Borrelli, ed è corredato da alcune parole: “Salve deputato, ma è normale che anche i bimbi devono essere coinvolti in questa pagliacciata della celebrazione di un mafioso assassino?”.