COSENZA – Gli Uffici Scolastici Provinciali stanno procedendo alla pubblicazione delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) valide per il biennio 2024/26. Queste graduatorie, pubblicate in forma definitiva, sono consultabili sui siti ufficiali degli Uffici Scolastici territorialmente competenti e all’Albo di ciascuna istituzione scolastica per gli insegnamenti impartiti https://www.istruzione.calabria.it/cosenza/aoouspcs11689-20240731/ (cliccare sul link per verificare la graduatoria)
Ricorsi e Riesame in Autotutela
Secondo l’articolo 9 dell’OM 88/2024, è possibile presentare:
- Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione.
- Ricorso Giurisdizionale al competente T.A.R. entro 60 giorni dalla pubblicazione.
Sebbene la normativa non preveda la pubblicazione di graduatorie provvisorie, gli Uffici Scolastici generalmente consentono la segnalazione di eventuali difformità tra il punteggio atteso e quello assegnato dal sistema informatico. È fondamentale rispettare le tempistiche e le modalità indicate dagli Uffici per presentare eventuali osservazioni o reclami.
È essenziale che gli aspiranti controllino attentamente la propria posizione nelle GPS e verifichino la correttezza dei dati inseriti, prestando particolare attenzione ai requisiti specifici e alle normative vigenti.