CASSANO ALLO IONIO (Cs) – «Basta, state distruggendo l’ambiente». Questo l’appello lanciato dall’associazione ArticoloVentuno, a distanza di poche ore dell‘ennesimo e ultimo incendio.

«Questo è ciò che rimane del disastro della giornata di ieri», ha proseguito l’associazione pubblicando la foto di ciò ce è rimasto dopo l’incendio. «Le fiamme hanno distrutto e divorato il nostro ambiente. Ma in mezzo a questa tragedia, i volontari, la squadra della protezione civile e della manutenzione del Comune e coloro che hanno dato il proprio apporto, rappresentano la speranza ed il coraggio». 

A loro, «che senza esitazione affrontano le fiamme per proteggere le nostre vite e il nostro ambiente, va il più sentito ringraziamento. La vostra dedizione e il vostro sacrificio sono un faro di luce in questo momento buio».

ArticoloVENTUNO qualche settimana fa «aveva avanzato la proposta all’Amministrazione Comunale di adottare il Piano di Prevenzione per gli Incendi in quanto siamo convinti che la prevenzione sia la prima linea di difesa contro il potere del fuoco ma ad oggi nulla è stato fatto. Nessun atto e nessuna risposta».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it