Home Calabria Lutto a Paola, s’è spento improvvisamente l’ex consigliere comunale Pino D’Andrea

Lutto a Paola, s’è spento improvvisamente l’ex consigliere comunale Pino D’Andrea

Politico di lungo corso, l'ingegnere Pino D'Andrea ha contribuito a scrivere, a Paola, diverse pagine politiche e amministrative degli ultimi decenni. Era docente dell'Itis di Fuscaldo

5229
0
I banchi dell'ex maggioranza Perrotta: Pino D'Andrea, Giovanni Politano e Ivan Ollio

PAOLA (Cs) – Si è spento improvvisamente all’ospedale di Paola, all’età di 62 anni, l’ingegnere Pino D’Andrea, più volte capogruppo e consigliere comunale, esponente politico del Partito socialista.

Docente di scuola superiore di secondo grado, in servizio presso l’Itis di Fuscaldo Marina, l’ingegnere D’Andrea è deceduto improvvisamente nella mattina odierna, dopo aver accusato un malore.

Politico di lungo corso, Pino D’Andrea ha contribuito a scrivere, a Paola, diverse pagine politiche e amministrative degli ultimi decenni, sin dai tempi in cui era sindaco Antonella Bruno Ganeri, ex senatrice della Repubblica.

Con il sindaco uscente Roberto Perrotta, in particolare, ha offerto un considerevole contributo alla gestione amministrativa ed allo sviluppo della città, in modo attivo, sia da assessore e sia da consigliere comunale, ma anche da dirigente del Partito socialista e, recentemente, da esponente del cartello di partiti e movimenti dell’ex maggioranza di centrosinistra.

L’ex primo cittadino Roberto Perrotta, raggiunto telefonicamente, affranto dal dolore per la tristissima notizia, ha ricordato commosso l’amico, il politico, il professionista, stringendosi attorno ai suoi cari per la grave perdita subita.

Ha ricordato, l’ex sindaco, che da esponente politico e da rappresentante delle istituzioni, Pino D’Andrea ha sempre agito nell’interesse esclusivo della città, rifiutando più volte l’ambito incarico di assessore comunale, a lui proposto, spesso per agevolare l’unità delle varie coalizioni e il dialogo tra gruppi politici alleati.

Da ingegnere, invece, ha contribuito a realizzare importanti progetti di sviluppo della città, lasciando la firma su opere strategiche che negli anni hanno cambiato il volto di Paola e migliorato i servizi del territorio.

Seguiranno aggiornamenti su data e luogo dei funerali.