CATANZARO – «Nonostante il periodo estivo abbia fatto registrare un fisiologico aumento di accessi al Pronto soccorso, stimabile in circa il 10% in più rispetto all’anno scorso, l’Azienda ospedaliera universitaria ‘Dulbecco’ di Catanzaro ha gestito nel migliore dei modi la situazione, grazie al lavoro encomiabile del personale sanitario e alle procedure messe in campo dal management».
Lo riferisce, in una nota, la stessa Azienda ospedaliera universitaria.
«Sono state previste, infatti – si aggiunge – prestazioni aggiuntive per i dirigenti medici, alla luce del difficile reperimento di professionisti di Pronto soccorso. E ciò al fine di favorire il trasferimento di pazienti verso le Unità operative di Germaneto, anche attraverso un sistema di trasporto con ambulanza tra i due presidi».
Sono state, inoltre «velocizzate consulenze ed esami diagnostici ed è attivo un numero di riferimento per conoscere in tempo reale la disponibilità di posti letto a Germaneto. Queste ultime misure, nel mese di agosto, hanno facilitato il trasferimento di utenti, realizzando un’interazione costante tra i due ospedali e garantendo, anche per l’immediato futuro, un maggiore flusso di pazienti dal Pronto soccorso del Pugliese al Polo Sanitario Universitario» (ansa).