Un'ambulanza del 118

PAOLA (Cs) – Donna resta con la mano incastrata nello stendino sul balcone di casa, con un dito sanguinante, non riuscendo a chiedere aiuto: notata dai vicini, è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti ambulanza e pompieri.

Una storia di cronaca nera ma anche di solidarietà umana, quella registrata nel pomeriggio di ieri, nel popoloso Rione Sant’Agata, dove una donna è stata protagonista di una brutta avventura.

Intorno alle ore 13.30, con l’avvicinarsi di nuvole minacciose cariche di umidità, la malcapitata si è affacciata sul balcone con l’intento di togliere i panni asciutti dallo stendino ma, inspiegabilmente, le è rimasta incastrata una mano al suo interno.

La signora ha cercato per diversi minuti di liberarsi, senza riuscirci. Fortunatamente, ad assistere alla scena alcuni vicini di casa che, notando l’enorme sforzo della donna, hanno allertato i parenti.

Intanto, la malcapitata, con uno strappo violento ha estratto la mano dallo stendino, procurandosi una ferita profonda a un dito. Sanguinante e in preda al panico è rimasta seduta fuori dal balcone.

In quel momento sono giunti i parenti della donna che hanno allertato il 118 di Paola, arrivato sul posto in pochi istanti (autista Pina De Gaetano, infermiera Maria Filice); tuttavia, mentre i soccorritori stavano cercando di aprire la porta di casa si sono resi conto che la stessa era stata bloccata con il chiavistello dall’interno.

Da qui la telefonata ai Vigili del fuoco del distaccamento di Paola. I pompieri, per evitare di sfondare la porta, sono saliti dal balcone con l’ausilio di una scala, riuscendo così a fare entrare il personale del 118.

Sia i Vigili del Fuoco e sia l’infermiera e l’autista del 118 hanno rassicurato la donna che, in evidente stato di agitazione, dopo la medicazione sul posto, è stata trasportata in ambulanza presso l’Ospedale San Francesco di Paola per accertare la eventuale presenza di fratture.