REGGIO CALABRIA – “Il rompiscatole – Omaggio alla nostra televisione” è la personale del maestro Armando Trasforini che si svolgerà dal 5 settembre al 5 ottobre nella prestigiosa L’A Gourmet L’Accademia Art Gallery dello chef Filippo Cogliandro con la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò.
La mostra è a cura del professor Giammarco Puntelli, noto studioso di nuovi linguaggi d’arte, autore per l’Editoriale Giorgio Mondadori della collana di critica d’arte Le Scelte di Puntelli e dei volumi di interviste Profili d’Artista, direttore artistico di eventi istituzionali. Ed è proprio l’ultimo volume di Profili d’Artista che sarà presentato nel corso dell’inaugurazione della mostra.
Armando Trasforini è tra i maestri intervistati nel prestigioso libro di Puntelli, e rappresenta nel panorama italiano la riflessione sulla vita come gioco serio e imprevedibile, la sua ricerca parte dall’Accademia di Belle Arti di Torino e arriva al suo recente ciclo dei libri d’artista.
La mostra a Reggio Calabria vuole raccontare, attraverso l’inesauribile creatività del maestro, la televisione di ieri e i personaggi che hanno caratterizzato un’epoca della storia italiana e non solo, ancora oggi simboli di un modo di interpretare la vita.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it