Maximilliano Granata

COSENZA – «Pulizia e decoro nella città di Cosenza, situazione disastrosa e insostenibile. I sindaco Franz Caruso deve fare chiarezza, l’amministrazione dica quali azioni intende intraprendere».

Lo dichiara il presidente del Consorzio Valle Crati, Maximiliano Granata.

«Il mantenimento e il miglioramento del decoro urbano – ha proseguito Granata – sono competenze dell’amministrazione comunale. E la situazione in termini di decoro urbano all’interno della nostra città è disastrosa: ogni giorno cestini pieni, rifiuti abbandonati ovunque, mancanza di controlli e sanzioni e una società dei servizi di igiene urbana chiaramente inadempiente. Lo stato di incuria in cui versa attualmente la nostra città ne modifica negativamente l’immagine».

Al contrario «vivere in un luogo curato, ordinato e pulito renderebbe Cosenza più vivibile e attrattiva. Considerando la gravità della situazione, desideriamo sapere quali azioni intende adottare l’amministrazione per contrastarla in modo tempestivo, anche concordando con il gestore del servizio igiene urbana le azioni da intraprendere».

stefaniasapieenza@calabriainchieste.it