CETRARO (Cs) – Non sembra aver convinto completamente l’appello “all’unità e al senso di responsabilità di tutte le forze politiche”, lanciato di recente dal sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, da diversi mesi lontano dalla sua città per motivi di salute.
Il movimento Unità e Rinascita in una nota del coordinatore, Benedetto Guaglianone, infatti, insiste sulla necessità per i cittadini di tornare alle urne prima possibile.
«Il sindaco, nel tentativo di tenere ancora in piedi una maggioranza ormai ridotta al lumicino – attacca Unità e Rinascita – fa appello alla coesione ed al senso di responsabilità di tutte le forze politiche in una situazione politicamente ormai sfilacciata ed in contesto sociale ed amministrativo del tutto degradato che ha bisogno urgente di risposte che possono passare solo da un richiamo dei cittadini alle urne.
D’altronde – incalza il movimento – lo stesso sindaco ed il Pd che hanno avuto offerta su un piatto d’argento la disponibilità di tutti i gruppi consiliari a costituire una maggioranza di ampia convergenza, per la quale Unità e Rinascita si è spesa all’inverosimile.
E invece di perseguire questo obiettivo si sono chiusi nel proprio fortino, aprendo una vera e propria campagna acquisti – conclude Unità e Rinascita – nella quale probabilmente sono impegnati anche in questi giorni, mentre il paese degrada sempre di più».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it