Home Calabria Stadio comunale di Cetraro, approvato il progetto esecutivo per i lavori di...

Stadio comunale di Cetraro, approvato il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione

Il sindaco Ermanno Cennamo: «Si tratta di un'opera strategica che finalmente vedrà la luce, frutto di un lavoro meticoloso e condiviso che ci ha permesso di superare numerosi ostacoli»

354
0

CETRARO (Cs) – Buone notizie per lo stadio comunale di Cetraro. La giunta, stamattina, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione del campo sportivo. Ai lavori dell’esecutivo, per la prima volta dopo otto mesi di assenza per motivi di salute, ha partecipato in videoconferenza anche il sindaco Ermanno Cennamo.

«Questa mattina la giunta comunale ha compiuto un importante passo avanti per la nostra comunità – commenta Cennamo su Facebook – approvando la delibera del progetto esecutivo del campo sportivo, un impianto che da anni rappresenta una necessità sentita e attesa da molti.

Si tratta di un’opera strategica che finalmente vedrà la luce, frutto di un lavoro meticoloso e condiviso che ci ha permesso di superare numerosi ostacoli.

Sono particolarmente contento – fa sapere il primo cittadino – di aver potuto partecipare a questa seduta della giunta, anche se da remoto, e di aver dato il mio contributo a un progetto che sta molto a cuore a tutti noi.

Il risultato ottenuto oggi – sottolinea Cennamo – è il frutto di una tenacia costante e di un grande impegno da parte degli uffici comunali, che hanno lavorato senza sosta per portare a termine questo ambizioso obiettivo.

Il loro impegno è stato cruciale per arrivare a questo importante traguardo, e non posso che esprimere loro la mia più sincera gratitudine.

Grazie alla loro professionalità e dedizione siamo riusciti a rispettare i tempi previsti, nonostante le numerose difficoltà che abbiamo incontrato lungo il cammino.

Un plauso va al consigliere Franco Lanza, che con grande passione e competenza ha seguito ogni singola fase del progetto.

Questi sono i risultati di una buona amministrazione, che sa ascoltare le esigenze dei cittadini e trasformarle in azioni concrete.

Credo fermamente – conclude – che questa sia la strada giusta da seguire: lavorare con serietà e responsabilità per il bene comune, puntando a realizzare opere che possano migliorare la qualità della vita di tutti».

Se le condizioni lo permetteranno, continueremo a portare avanti con slancio e determinazione progetti importanti come questo, per rendere la nostra città un luogo sempre migliore in cui vivere.

Sono fiducioso che presto potremo inaugurare il nuovo campo sportivo e tante altre opere strategiche che i cittadini attendono da tempo – conclude il sindaco – Questo è solo l’inizio di un percorso che, grazie all’impegno di tutti, porterà a grandi risultati per il futuro della nostra comunità».

L’appalto per il nuovo campo sportivo è stato aggiudicato alla ditta “La Russa costruzioni srls” con sede in Tarsia (CS) per un importo di € 1.126.935,70.

Costo totale dell’opera è di 1.930.000 euro. Il complesso sportivo sarà collegato direttamente con il lungomare della Marina di Cetraro. Il progetto prevede il completamento del campo sportivo con erba sintetica, adeguata illuminazione, e il recupero di tutta l’area circostante con verde attrezzato, compreso il fronte-mare.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it