Francesco Stellato

CROTONE – La fuga di cervelli dagli uffici comunali di Amantea – registrata nell’ultimo anno – sta aiutando altri Enti della Calabria.

Dopo l’ex ragionere Gaetano Vigliatore, impiegato attualmente all’Arpa Calabria, come dirigente settore economico, giunge la notizia dell’importante riconoscimento ottenuto dall’ex responsabile Utc di Amantea, Francesco Stellato.

Con decreto sindacale e a seguito di una selezione pubblica, infatti, l’ingegnere Francesco Stellato è stato nominato nuovo dirigente del Settore “Governo del Territorio e Grandi Progetti”. La nomina avviene ai sensi dell’articolo 110 del Decreto Legislativo 267/2000.

Stellato, 59 anni, è nato a Toronto, in Canada, ed è un ingegnere civile con una solida esperienza nella pubblica amministrazione. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli dirigenziali in diversi comuni, tra cui Rende, Pietrafitta, Amantea e Luzzi.

«La sua nomina – evidenziano gli amministratori crotonesi (su WeSudNews) – rappresenta un passo importante per il settore, che si occupa di pianificazione territoriale e della gestione di progetti infrastrutturali di grande rilevanza. La competenza di Stellato, maturata attraverso anni di servizio in diversi contesti, sarà cruciale per affrontare le sfide legate allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it